Come sarà via Toce – il progetto del Comitato Quartiere Isola

Per un quartiere più vivibile

Il Comitato Quartiere Isola si è impegnato in una raccolta firme (oltre 400) con l’obiettivo di unire i due giardini di via Cusio e Munari al fine di migliorare la vivibilità del quartiere e la collocazione della scuola materna di Via Toce. In particolare, grazie alla partecipazione del Comitato al concorso comunale sulle “Piazze tattiche”, in collaborazione con la Repubblica del Design, l’Amministrazione Comunale, con il parere favorevole di tutto il Municipio 9, ha dato il via alla pedonalizzazione della parte finale di via Toce, con il posizionamento, già avvenuto, di panchine, tavoli e tavoli da ping pong.

I lavori procederanno a breve con la pittura del manto stradale e, successivamente, con la posa di alcune parti di pavimento in gomma riciclata e di altri arredi urbani (il tutto con oggetto la favola di Cappuccetto verde di Munari).

Per la pittura del manto stradale (con colori, attrezzature e indicazioni forniti dal Comune) si chiede la collaborazione dei cittadini: verrà comunicata la data dei lavori prossimamente. Chiediamo che i cittadini si facciano carico di questo impegno.

Il Comitato Quartiere Isola intende, con l’aiuto dei cittadini, continuare la sua azione che renda i due giardini (uno dei quali oggi degradato ma con molte potenzialità) maggiormente fruibili.

Per informazioni: info@comitatoquartiereisola.it

Piazza Toce Particolari
Come sarà Piazza Toce (1)

Via Toce - oggi